Bambini

 

 

Per esperienza personale con mia figlia e suoi amichetti, mi sono resa conto che spesso, bambini venuti a contatto con il Reiki, grazie a genitori, parenti o amici, desiderano loro stessi poter utilizzare questa energia "magica". "Pensa mamma, magari sono a scuola, ho il mal di pancia e tu non ci sei... potrei farmelo passare da sola come fai tu con me quando ce l'ho! Potrei aiutare i miei amici...". Queste sono state le parole di mia figlia (considerate che sono state dette quando aveva sei anni).

Sapevo di altri mestri che tenevano corsi per bambini ma sinceramente la cosa mi lasciava un po' perplessa: dare Reiki a un bambino?!? Manca la consapevolezza...

Però il grande desiderio di mia figlia di avere le "mani magiche" mi ha portata, da mamma, a fare ricerche e a confrontarmi con altri Reiki master, con altre mamme, con altri bambini e mi sono detta: "Perchè no? Infondo il Reiki è Amore!"

Dato di fatto è poi che oggigiorno, già in tenera età i bambini incontrano difficolta da gestire: separazioni, divorzi, situazioni familiari tese o cose più semplici quali l'arrivo di un fratellino o di una sorellina, l'inizio di una nuova scuola ecc…situazioni che per un bambino possono essere destabilizzanti.

Il Reiki, dando forza per superare le difficoltà e donando un senso di serenità e pace, risulta certamente utili ai bambini.

Può diventare un piacevole rito per addormentarsi, un rifugio contro le paure.

Permette inoltre l'autocura e li porta a essere più disponibili e aperti con i compagni.

Rafforza il loro sistema immunitario e il loro equilibrio emozionale.

Avvicina genitori e figli, coccolandosi a vicenda attraverso i trattamenti ed è stato riscontrato che, successivamente, nella fase dell'adolescenza, il bambino reikista, sarà più equilibrato e meno soggetto a eccessive ribellioni.

Decidere di dare Reiki a un bambino è un grande dono, che lo accompagnerà per tutta la vita e lo aiuterà a tirare fuori il meglio di sè e a seguire la sua vera essenza.

Un bambino felice ed equilibrato sarà un adulto con meno problemi.

Com'è strutturato un corso Reiki per bambini?

Il corso Reiki per bambini è fatto in forma più leggera (potranno poi da grandi seguire gratuitamente un corso di I^ livello completo). E' un corso articolato con molte pause, merende, giochi. E viene effettuato in una giornata.

I bambini devono essere sempre accompagnati da un adulto reikista, non necessariamente un genitore, e devono aver "maturato" loro stessi la voglia di avere le "mani magiche".

Per prenotazioni e maggiori informazioni clicca qui.

I corsi per i bambini vengono tenuti quando si raggiunge il numero di 4 bambini.

Costo del corso € 120,00 con dispensa.

Paga on line e prenotati subito!